SPECIALE 20 OTTOBRE 2012

IL LAVORO PRIMA DI TUTTO!

 ROMA: PIAZZA SAN GIOVANNI

Il Segretario Generale della CGIL ha presentato la manifestazione nazionale proclamata dalla Confederazione per sabato 20 ottobre a Roma in piazza San Giovanni dalle 10.30 alle 17.30. Una lunga giornata di mobilitazione per "cambiare l'agenda del Governo Monti" e perchè "dalla crisi non si esce riducendo il lavoro. Non possiamo lasciare i lavoratori alla loro disperazione individuale, bisogna costruire risposte".

Scarica il Volantino.

 

Diretta Da PIAZZA SAN GIOVANNI

A partire dalle 10 di questa mattina, Piazza San Giovanni ha gradualmente iniziato a riempirsi di Lavoro!
Un gazebo per ogni categoria, dai metalmeccanici al commercio, dagli edili ai pensionati, tutte le lavoratrici e i lavoratori italiani sono rappresentati.

In questa giornata di festa, dove il protagonista assoluto è il Lavoro, sono rappresentate anche tutte le realtà regionali, che portano all'attenzione le principali criticità del proprio territorio:  
aziende che chiudono, delocalizzazioni, cassa integrazione straordinaria, riduzione di personale…………..

Uno dopo l'altro si stanno succedendo dal palco le testimonianze anche delle realtà meno conosciute, che hanno avuto meno spazio a livello mediatico, ma che coinvolgono migliaia di lavoratori in Italia.

E' arrivata in Piazza anche il segretario generale della Cgil Susanna Camusso alla quale saranno affidate le conclusioni di questa grande giornata di "Lavoro e Dignità".

L'appello, appassionato e carico di emozioni, che le lavoratrici e lavoratori stanno lanciando dal palco al governo, è di fare del Lavoro, non una priorità bensì la priorità nell'agenda.

Le Immagini della Manifestazione

 

UA-42643939-1